ONIRICA

locandina-finale_3x.jpeg

“Siamo alla vigilia di Ferragosto, a Torino. La città viene sconvolta da una serie di omicidi, che si svolgono nei luoghi in cui sono stati girati i film di Dario Argento. La polizia ha il sospetto che il colpevole sia uno studioso del maestro del brivido italiano. La caccia all’uomo è aperta”

 

"Onirica" è l'esordio al lungometraggio di Luca Canale Brucculeri, in cui ho curato la fotografia e il montaggio.

È l'omaggio al cinema di un gigante (Dario argento), una prova di cinema consapevole e matura, il risultato di un incredibile e tenace lavoro di squadra.

DJI_0011.jpg

Onirica | Teaser Trailer

Il film è una produzione autonoma della MAY Films Production, casa di produzione indipendente che ho fondato insieme a Luca Canale Brucculeri, appunto, e ad Antonio Rochira, in collaborazione con Lacumbia Film, Isophonic Studio e Gipix.

 

Il primo cortometraggio che abbiamo prodotto sotto la neonata casa di produzione (Maggio – A Grandparents’ Tale) ha avuto un buon successo di critica e di pubblico; questo ci ha permesso di puntare più in alto e pensare in grande, grazie anche alla fiducia della casa di distribuzione Cine-Museum.

Onirica |  Trailer

"Onirica" è stato proiettato in anteprima il 30 marzo 2019, alle 22.00, presso l'Ambrosio Cinecafè di Torino ed ha partecipato a numerosi Festival.

DJI_0011.jpg

Onirica | Teaser Backstage

"Onirica : L’arte del colore Italiano"

Horroritaly